Team Building Lego per Greda

Lo scorso dicembre ho organizzato per Greda, azienda attiva nella produzione di macchinari per la lavorazione del legno, una giornata di Team Building a tema Lego.

Ecco come si è svolto

Gli invitati sono arrivati nella sala della location scelta e, dopo una presentazione della serata da parte del sottoscritto, in versione “Presentatore”, è iniziata la divertente serata cena-team building.

Gli invitati erano già stati divisi in squadre dal Board aziendale. Ogni squadra aveva a disposizione un box contenente gli stessi pezzi nello stesso numero.

Il Presentatore ha dato il via ad un quiz di cultura generale utile alle squadre per aggiudicarsi diverse minifigure Lego.

La squadra i cui componenti si sono aggiudicati le minifig prima di tutti, hanno iniziato la parte creativa, il cui scopo era creare una costruzione lego attinente alle minifigure vinte.

Durante la sessione creativa sono stati aggiunti anche un paio di imprevisti per rendere la sfida ancora più avvincente!

Terminato il tempo a disposizione per la realizzazione delle proprie creazioni, le squadre hanno “ripulito” i tavoli dai pezzi non utilizzati, posizionando poi la propria creazione in “esposizione”, completa di una scheda compilata con alcune info (Nome della creazione, nome del capo-squadra,nomi dei partecipanti o dei personaggi, ecc.).

La Giuria, composta dal Board aziendale e da una figura superpartes ha ascoltato le squadre che hanno raccontato in modo creativi e divertente la propria creazione e la propria storia.

Sulla base della creazione, dell’originalità e del racconto, la giuria ha votato e dalla votazione è emersa la squadra vincitrice, che ha vinto uno speciale portachiavi Lego gold.

Scroll to Top