Molino Pagani, La1803

Molino Pagani aveva la necessità di sviluppare l’immagine coordinata per il nuovo prodotto di punta della Loro gamma di farine: una genuina macinata a pietra buona per tutte le preparazioni tradizionali. La caratteristica di questa farina è che è fatta al 100% con grano italiano di prima qualità macinato a pietra con 2 enormi macine direttamente nello stabilimento di Molino Pagani a Borghetto Lodigiano.

Nonostante il prodotto sia nuovo, è prodotto con una tecnologia tradizionale, una macina a pietra di oltre 3 quintali che macina lentamente il grano conferendo alla farina una grana bellissima e una fragranza spettacolare.

Per questo, quando sono stato incaricato di dare un nome e “una faccia” al nuovo prodotto, l’idea è stata quella di conferirle un’immagine tradizionale, che richiamasse le origini e la storia del Molino: La1803 è stata la scelta, in quanto Molino Pagani è nato proprio nel 1803.

Insieme al nome, è stata data a questa farina un’immagine nuova e pulita, ma legata alla tradizione. Si è tornati ai colori tradizionali di Molino Pagani, il bianco e il blu, unitamente al grigio della pietra con cui è fatta la macina, di granito.

Una spiga blu campeggia al centro della macina stilizzata.

Ecco il nuovo logo:

Qui invece la pagina del prodotto sul sito Molino Pagani: https://www.molinopagani.com/la1803-macinata-a-pietra/

IL SACCO

Unitamente alla creazione dell’immagine del nuovo prodotto, è stata creata anche la grafica del sacco da 25 kg, che presenta oltre al logo e alla spiga blu con la macina stilizzata, anche una piacevole texture della stessa macina, in grigio chiaro su bianco, e una “cintura” blu che lo cinge.

Stessa impostazione grafico per la scheda prodotto, che presenta le 2 varianti della farina e le informazioni nutrizionali di base.

Scroll to Top